Questa applicazione utilizza un vasto database, con la sequenza di "attivazione" dei colori ideali per ciascun produttore e modello, tenendo conto dei nostri test per correggere il problema e regolati dall'intelligenza artificiale.
Cioè, l'esecuzione sarà adattata in modo specifico per il tuo dispositivo, in base a ciò che ha funzionato meglio su altri dispositivi simili. E questi dati vengono calibrati con ogni test eseguito, ottimizzando così l'esperienza di tutti gli utenti dell'app.
Il burn in effect è il terrore dei proprietari di dispositivi con schermi OLED e AMOLED, siano essi TV, monitor o telefoni cellulari. I "fantasmi" che sono segnati sullo schermo, una volta visti, sono difficili da ignorare.
In generale, i modelli che utilizzano schermi P-OLED o AMOLED sono tutti soggetti al problema; l'eccezione sono i dispositivi con schermi LCD.
Il caso più comune di burn in si verifica con i pulsanti e le icone di navigazione virtuale di Android nella parte superiore dello schermo che vengono visualizzati quasi il 100% delle volte che lo schermo è acceso.
I produttori in generale affermano che la garanzia non copre l'ustione, poiché il problema caratterizza l'uso improprio del dispositivo.
Una volta che lo schermo è con Burn In, ci sono diversi software per aiutare a risolvere il problema.
La regolazione di solito consiste nel forzare un ripristino dei pixel e ciò avviene attraverso un bilanciamento del colore, il processo può richiedere da 10 minuti a qualche ora, a seconda del dispositivo e della gravità del problema.